Prima di passare da un’impresa di rottamazione, prova a portare qui il tuo veicolo. Potresti guadagnare qualcosa in più. Acquistiamo le vostre macchine usate, e i furgoncini e camioncini di seconda mano che non utilizzate più.
Operiamo dapprima una valutazione dell’auto o del furgone che non vi serve più. Una volta accettata tale valutazione, che avviene in base all’analisi dei prezzi d’acquisto e vendita di veicoli similari, e della quotazione presente su riviste specializzate nel settore, puoi considerare la tua vettura già venduta.
La valutazione avviene in base alla marca, al modello, all’anno di immatricolazione e ai dati specifici del veicolo (stato della carrozzeria, kilometraggio, tipo di alimentazione).
Valutazioni rapide e oneste
Dopo aver verificato la marca e il modello della vettura, il kilometraggio, il tipo di alimentazione e l’anno di immatricolazione, non resta che andare ad analizzare lo stato di usura del mezzo.
La valutazione del veicolo, a seguito della stima di massimali e minimali presenti sulle riviste del settore per la quotazione delle macchine, avviene tramite controllo di:
- Carrozzeria (stato del colore e accoppiamenti delle lamiere).
- Motore.
- Abitacolo (volante, tappezzeria e sedili, cruscotto e aria condizionata).
- Vetri.
- Fari.
- Cerchi.
- Pneumatici.
- Sospensioni e ammortizzatori.
A seguito della valutazione oggettiva, faremo un’offerta onesta al nostro cliente, che potrà decidere se accettarla o rifiutarla. Forniamo valutazioni per qualsiasi tipo di veicolo, dall’auto al furgone, dalle macchine per costruzioni edili a furgoni e camioncini.
Fidati della nostra esperienza
Può capitare che i clienti non siano soddisfatti dell’offerta per il ritiro della propria auto, perché la ritengono troppo bassa rispetto all’idea iniziale che si erano fatti.
Siamo sinceri: noi di Real Car, così come tutti gli altri rivenditori di veicoli, acquistiamo macchine, furgoncini e camioncini al fine di rivenderli, ipotizzando almeno un minimo margine di guadagno. Bisogna considerare che una volta ritirata una vettura, Real Car deve affrontare ulteriori spese per interventi manutentivi e per tutelare secondo normativa il cliente con la Garanzia di Conformità. Inoltre, alcune vetture subiscono una svalutazione maggiore rispetto ad altri.
A seconda dei casi, dunque, la quotazione reale dell’auto sarà almeno inferiore del 20-30% rispetto a quella che il cliente ha trovato su internet o sulla sua rivista preferita.
Non vogliamo illuderti e deluderti. Non vogliamo creare false aspettative. Vogliamo solo essere onesti e sinceri.
La valutazione del tuo veicolo non costa comunque niente. Se sei di Parma, Bologna e province adiacenti, passa a far valutare il tuo automezzo da Real Car.